Il Rinnovamento nello Spirito Santo Umbria, con rammarico ma, allo stesso tempo, con piena responsabilità civica e attenzione alle esigenze della collettività e del bene comune, prende atto delle nuove disposizioni dettate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020 per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica relativa alla diffusione del COVID-19 (Coronavirus).

Come si esprimono i Vescovi italiani: “La Chiesa che è in Italia condivide questa situazione di disagio e sofferenza del Paese e assume in maniera corresponsabile iniziative con cui contenere il diffondersi del virus” (CEI - comunicato del 5 marzo 2020).

Per quanto sopra, si comunica che il Seminario di guarigione delle ferite della vita in programma a Santa Maria degli Angeli dal 20 al 22 marzo 2020, è rinviato ad una successiva data che sarà determinata e pubblicizzata con congruo anticipo.

La Segreteria provvederà nei prossimi giorni al rimborso delle quote già versate per la prenotazione alberghiera.

Parimenti, è annullato l’incontro mensile di preghiera per la guarigione delle ferite della vita in programma venerdì 13 marzo 2020 presso la Chiesa parrocchiale di San Mariano di Corciano.

Facciamo nostra e la condividiamo con tutti coloro che, iscritti al seminario, attendevano tramite questa esperienza la consolazione di Dio, l’esortazione che il Signore rivolge al suo popolo: “il vostro cuore non venga meno; non abbiate paura, non vi smarrite” (Dt 20,3).

Il Signore che guida la storia e scruta i cuori di ciascuno trova le vie e i modi per tutti raggiungere e tutti toccare con la sua potenza di misericordia. Su questa fiducia confidente ci appoggiamo, restando uniti nella preghiera.

 

       Carlo Ramaccioni

Coordinatore Regionale RnS Umbria

Tu non puoi inserire commenti.