Consiglio RnS Umbria

Il Rinnovamento nello Spirito Santo Umbria, con rammarico ma, allo stesso tempo, con piena responsabilità civica e attenzione alle esigenze della collettività e del bene comune, prende atto delle nuove disposizioni dettate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020 per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica relativa alla diffusione del COVID-19 (Coronavirus).

Convocato il 12 maggio 2019 il Consiglio regionale dell'Umbria del RnS per il rinnovo dei responsabili regionali e diocesani per il prossimo quadrienno. Il Consiglio si è riunito presso il monastero dell'Annunziata di Todi e in forza degli adempimenti statutari per l'Elezione del Coordinatore Regionale, dei Comitati Diocesani di  Servizio e dei Coordinatori Diocesani.

Si è proceduto alla:

Rinnovati gli Organismi pastorali di servizio per il Livello nazionale (2019-2022)

Riuniti a Sacrofano nei giorni 26-28 aprile, in rappresentanza dei 1.800 Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito, i membri dell’Assemblea nazionale e del Consiglio nazionale hanno proceduto all’elezione del Presidente nazionale, del Coordinatore nazionale, del Direttore e dei tre membri del Comitato Nazionale di Servizio.