Nel pomeriggio del 16.03.2021, presso il Santuario di Ponte della Pietra in Perugia, si è svolta, in conformità con le disposizioni vigenti in materia di Covid-19, la Celebrazione Eucaristica per la Giornata del Ringraziamento.

Mon. Marco SalviAlla celebrazione, presieduta da S.E. il Vescovo (Aus.) Mons. Marco Salvi dell''Arcidiocesi di Perugia Città della Pieve, è stata animata dal Ministero della Musica e del Canto della Comunità S. Maria in Prepo ed hanno partecipato i Sacerdoti e Diaconi del nostro Movimento, il Comitato Diocesano ed i Pastorali di Servizio delle realtà locali, una delegazione di fratelli e sorelle della "Compagnia", con i quali ormai da tre anni si è consolidato un legame di stima ed amicizia fraterna nel Signore.

Il nostro Padre Vescovo, nell'omelia (che pubblichiamo integralmente), si è soffermato sulla storia del nostro movimento, le origini della nostra esperienza carismatica, sul "fare parte" della missione stessa della Chiesa.

Quale segno di gratitudine per la presenza e le parole che ci sono state donate, a S.E. il Vescovo, al termine della giornata, è stato fatto dono dell'ultima raccolta dei canti realizzati dalla Corale Nazionale in CD e l'abbonamento alla nostra Rivista.     

Data l'esigua capienza dettata dalle norme di distanziamento sociale, la suddetta celebrazione è stata trasmessa in streaming sul sito ufficiale RnS della Diocesi di Perugia, dove tutt'ora è disponibile la visione.

                                                                                                                                                      G.A.

In allegato l'Omelia del Vescovo S.E. Mons. Marco Salvi.

 

Tu non puoi inserire commenti.